mercoledì 11 gennaio 2017

MASTER DELLA CUCINA ITALIANA 2017, AL VIA LA QUINTA EDIZIONE

All’inaugurazione della prestigiosa scuola di cucina per futuri chef, ospite speciale la giornalista e scrittrice statunitense Faith Willinger

Lunedì 16 gennaio 2017 è la data d’inizio della quinta edizione del Master della Cucina Italiana, il percorso d’eccellenza per gli chef di domani, che si svolge al Centro Formazione Esac di Creazzo (VI), struttura formativa alle porte di Vicenza.

Alle ore 11.00, l’inaugurazione ufficiale da parte del Comitato scientifico  presieduto da Sergio Rebecca (presidente di Esac Spa) e composto da Massimiliano Alajmo (chef tre stelle Michelin), Raffaele Alajmo (CEO di Alajmo SPA), Ernesto Boschiero (amministratore delegato di Esac Spa) e Mauro Defendente Febbrari (endocrinologo e nutrizionista).
 
Seguirà la consegna degli Attestati di partecipazione agli allievi del Master della Cucina Italiana 2016.
 
Il nuovo ciclo di studi vedrà protagonista una nuova “brigata” di allievi provenienti da varie parte d’Italia, pronti ad affrontare con grande passione per la cucina, determinazione e impegno costanti, i  5 mesi di studio e i 4 di tirocinio obbligatorio nei migliori ristoranti italiani.

Come da tradizione, l’apertura ufficiale è arricchita dall’intervento di una personalità di spicco del mondo dell’enogastronomia e per l’edizione 2017 il Comitato Scientifico ha invitato, come ospite d’onore, Faith Willinger, giornalista e scrittrice, autrice dei più importanti libri di cucina italiana editi negli Stati Uniti.

Sarà il primo contributo formativo di alto livello di un corso che può vantare un programma didattico ricco di tanti apporti professionali di altissima qualità, in cucina e in aula.

condivi questa pagina