giovedì 02 luglio 2015

CHEF MARCO PEREZ: “MANI, CUORE, TESTA: COSI’ GLI ALLIEVI DEL MASTER CRESCONO IN CUCINA”

Lo chef punto di riferimento per le tecniche di cucina, racconta in questa videointervista il percorso che gli allievi affrontano al suo fianco

Nei cinque mesi passati nelle cucine, nei laboratori e nelle aule del Centro Formazione Esac-Confcommercio di Creazzo (VI), è stato certamente il docente che ha condiviso di più con gli allievi del Master il loro percorso di crescita. Ha vissuto con loro le aspettative, le sfide, le difficoltà, le gioie che questo corso riserva.
Li ha “presi per mano” nei momenti di sconforto, che non mancano mai in un mestiere impegnativo e durissimo come quello del cuoco, e li ha aiutati a conquistare consapevolezza dei propri mezzi e fiducia in se stessi: condizioni fondamentali, assieme all’umiltà, per avere grandi soddisfazioni in questa professione.
Marco Perez, chef executive e docente di Tecniche di Cucina, è certamente la persona più giusta per tracciare un bilancio di questo Master della Cucina Italiana 2015, ma anche per farci capire come questa scuola d’eccellenza mantiene la propria fondamentale promessa: quella di “aprire le menti” agli chef del futuro. Sentiamolo, dunque, in questa videointervista.

condivi questa pagina