martedì 07 aprile 2015

I DOCENTI DEL MASTER A MICROFONO APERTO

Due interessanti contributi filmati durante le nostre lezioni: il professor Massimo Montanari, docente di Storia e cultura della cucina italiana e lo chef Simone Salvini

Al Master della Cucina Italiana viviamo ogni giorno le lezioni di alcuni dei più grandi esperti di enogastronomia, oltre che di grandi chef e maestri pasticceri. L'obiettivo di questa scuola è infatti non solo quello di far crescere tecnicamente gli allievi, ma anche di contribuire a formare quel bagaglio culturale che permette poi di sviluppare una propria identità nel lavoro di cucina.

Vogliamo però condividere anche con le tante persone che ci seguono alcuni aspetti che vengono trattati durante il corso e per questo abbiamo chiesto ad ogni docente di "donarci" qualche chicca delle loro lezioni, attraverso una videointervista. Ecco dunque i primi due contributi: Massimo Montanari (docente di Storia e cultura della cucina italiana al Master, oltre che professore di Storia medievale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, dove insegna anche Storia dell'alimentazione) ci incuriosisce andando a ritroso fino ad "Adamo ed Eva". Poi lo chef Simone Salvini, invece, si sofferma sul tema del Master 2015, vale a dire il rapporto cibo&salute. Due contributi interessanti, dunque, ai quali nel seguiranno anche altri. Come si dice in questi casi... Stay Tuned.

 

 

condivi questa pagina