lunedì 19 marzo 2018

A LEZIONE DI COMUNICAZIONE, CON LA GIORNALISTA ANNA SCAFURI

I nostri allievi hanno approfondito i temi del rapporto con i mass media assieme al volto noto di Rai 1

Un’altra docenza prestigiosa al Master della Cucina Italiana: non uno chef questa volta, ma qualcuno che li chef, e in generale il mondo della cucina, dell’alimentazione e della gastronomia lo conosce più che bene. Stiamo parlando della giornalista Rai Anna Scafuri, volto noto della TV per chi segue i programmi che hanno come protagonista il cibo.
Anna Scafuti, infatti, segue da oltre vent'anni come inviata in Italia e all'estero i principali eventi enogastronomici per la rubrica quotidiana "Tg1 economia".
Dal 2004 cura la prima rubrica della testata ammiraglia dedicata a cibo e vino dal titolo "Terra & sapori", in onda ogni settimana nel telegiornale, seguita da milioni di telespettatori, che dedica ampio spazio al cibo di qualità, e ai cuochi di ogni regione.
Collabora anche con Speciale Tg1 e Tv7 per inchieste e approfondimenti su agricoltura e alimentazione. Cura e conduce in studio la trasmissione settimanale di enogastronomia sul sito tg1.rai.it dal titolo Web & Food.
Con lei i nostri allievi hanno vissuto un’intera giornata di formazione approfondendo molti aspetti della comunicazione e noi ne abbiamo approfittato per farle alcune domande. Ecco una prima “pillola” della sua intervista.

condivi questa pagina