Giordano Frealdo

Vicentino, diplomato presso il liceo classico di Udine e laureato presso la facoltà di Scienze Politiche a Padova.

Esperienze manageriali nell'aerea della gestione delle risorse umane prima presso un grande gruppo industriale italiano e successivamente presso una multinazionale americana con crescenti incarichi di responsabilità.

Direttore generale e amministratore delegato della società dei servizi di una delle più importanti associazioni di categoria italiana assumendo contemporaneamente incarichi nella segreteria nazionale.

Da qualche anno formatore e consulente di direzione per aziende e associazioni di rappresentanza nel change management, nel lean thinking, nella valorizzazione delle risorse umane e nella progettazione e realizzazione di piani strategici.

Docente e relatore sulla valorizzazione delle risorse umane e in tema di gestione strategica presso Business School italiane e estere
Relatore presso convegni, seminari, conferenze, tavole rotonde sia in Italia che all'estero.

Coautore del libro "Profili d'impresa" edito da Pendragon, 1997 Bologna insieme con il Prof. Stefano Zan.
Pubblicazioni di articoli su giornali e riviste anche straniere

Incarichi professionali:
Consigliere di amministrazione di CUOA (Vicenza): business school cui partecipano tutte le Università, alcune associazioni di categoria e camere di commercio del Nord Est

Componente il comitato locale di Unicredit Banca d'Impresa di Vicenza

Consigliere di Amministrazione di Cesar srl società che opera nella formazione imprenditoriale

Consigliere di Amministrazione di Veneto Innovazione, società controllata dalla Regione Veneto

Componente del consiglio di amministrazione di Informatica Vicentina, società del Gruppo della Banca Popolare di Vicenza che opera nel ICT

Componente della segreteria nazionale di Confartigianato Imprese per l'Italia

Responsabile generale del progetto EUMEDIS, progetto di cooperazione internazionale sulla qualità cui hanno aderito tutti i paesi del Mediterraneo.

Componente il consiglio di amministrazione di Centro per la produttività del Veneto, azienda speciale della Camera di commercio di Vicenza.

Responsabile del Master della cucina italiana.

condivi questa pagina
Giordano Frealdo