lunedì 07 maggio 2018

GLI ISTITUTI ALBERGHIERI INCONTRANO LA NOSTRA SCUOLA

Presentata l’edizione 2019 agli allievi, che hanno anche vissuto l’emozione di un cooking show dello stellato Alessandro Dal Degan

Nei giorni scorsi al Centro Formazione Esac Confcommercio, che ha sede a Creazzo (VI) si è svolto un open day di presentazione dell’edizione 2019 del Master della Cucina Italiana, che partirà ufficialmente il 14 gennaio del nuovo anno, anche se le iscrizioni sono già aperte (info in questa scheda). Tra gli invitati nella nostra scuola di cucina una cinquantina di allievi delle scuole alberghiere del Veneto, accompagnati dai loro insegnanti.
E’ stata una giornata intensa, divisa in quattro momenti. All’inizio la visita al Centro dove si svolge il Master, una struttura di oltre 2500 metri quadrati dotati delle migliori tecnologie per il settore cucina, pasticceria, gelateria, pizzeria. Quindi l’incontro con il coordinatore del Master della Cucina Italiana 2019 Giordano Frealdo e con alcune delle aziende sponsor che sostengono la nostra scuola (in particolare il Molino Quaglia, Rader Spa e Banca Mediolanum). A metà mattina, spazio ad un cooking show con lo chef stellato Alessandro Dal Degan, che è anche docente al Master della Cucina Italiana. Infine, durante l’aperitivo finale di saluto, l’incontro con alcune allievi dell’edizione di quest’anno che si sono “staccati” dalla loro lezione con lo chef Simone Salvini per portare la loro testimonianza ai ragazzi. Nelle video a fianco un servizio televisivo che riassume la giornata e alcune foto dei momenti principali.

condivi questa pagina